Condizioni generali per l'Utilizzo del Servizio VaFacile.it

Condizioni generali di utilizzo - vafacile

1. RAPPORTI TRA VAFACILE E L'UTENTE

Benvenuto in VaFacile.it - VaFacile.it o (portale) offre all'utilizzatore (l'utente o utente) i propri servizi , di seguito descritti, solo per mezzo delle presenti, Condizioni Generali di Utilizzo (Condizioni generali di utilizzo o Condizioni o Condizioni generali). Nelle presenti Condizioni con il termine (Utente) si intende la persona che utilizza i servizi di VaFacile.it attraverso il sito: www.vafacile.it - VaFacile.it o VaFacile è una soluzione ideata, progettata e realizzata da Timama srl via verrotti 84 – 65015 Montesilvano (PE). La stessa ne è titolare esclusivo e ne detiene tutti i diritti, diretti ed indiretti sotto ogni forma e va interpretata, nell'ambito del diritto, nel senso più ampio.

2. PREMESSE COMUNI

Utilizzando VaFacile.it, l'utente accetta integralmente le presenti Condizioni generali. È importante che l'Utente le legga attentamente.

Utilizzando i Servizi di VaFacile o (VaFacile.it) è possibile che l'utente o (Utente) acceda a servizi forniti da altre società/attività esterne a VaFacile - VaFacile.it non è responsabile per i servizi, la vendita, le promozioni e quant'altro forniti da terzi. VaFacile.it non può essere in nessun modo e per nessuna ragione ritenuta responsabile per altre società/attività che decidono di utilizzare gli strumenti di VaFacile.it e promuoversi e/o vendere liberamente, attraverso di essa. Dal momento in cui l'utente decide, ed accetta, di avvalersi dei servizi offerti da altre società/attività il rapporto viene regolato tra le parti senza nessun assistenza e responsabilità da parte di VaFacile.it – L'Utente è tenuto a verificare sempre le condizioni applicate a qualsiasi servizio che utilizza, in particolare nel momento in cui, acquista, prenota, aderisce, effettua transazioni finanziarie o si registra per tali servizi.

3. I SERVIZI DI VAFACILE.IT

VaFacile.it fornisce all'utente un'ampia raccolta di risorse online tra cui vari strumenti di comunicazione, ricerca e informazione, chat, social network, contenuti video fotografico, contenuti promozionali, acquisto di prodotti o servizi, accessibili tramite i vari supporti o dispositivi attualmente conosciuti e di quelli che saranno sviluppati, in futuro.

Gli strumenti sopra descritti sono offerti da Vafacile.it, a tutti coloro che sono titolari di una partita iva o attività regolarmente registrate presso le camere di commercio, e che rientrino nelle categorie e sottocategorie merceologiche proposte dal portale stesso. I titolari delle attività che decideranno di promozionarsi attraverso VaFacile sono i soli responsabili di quanto pubblicato e promosso su VaFacile. Qualunque responsabilità diretta o indiretta derivanti dai contenuti o quant'altro pubblicato su VaFacile non possono essere attribuiti alla stessa in quanto non controlla tali contenuti o attività che attraverso di essa possono essere divulgati.

I titolari delle attività a loro discrezione decideranno se attivare o non attivare all'interno del loro sottodominio o pagina tali servizi, all'utente. Tutto ciò che viene stabilito attraverso questi servizi, accordi, prenotazioni, promozioni, acquisti, etc, tra l'utente e il titolare dell'attività non è di responsabilità di VaFacile che si limita a fornire i servizi telematici.

I servizi di VaFacile possono includere contenuti, applicazioni e servizi provenienti da link a siti Web o collegamenti esterni (i "Contenuti Esterni"). Tutti i Contenuti Esterni ricadono sotto la responsabilità del fornitore esterno e vengono forniti da tale fornitore in base alle proprie condizioni specifiche. VaFacile non esercita alcun controllo sui Contenuti Esterni e non supporta tali contenuti, né è responsabile per la disponibilità, accuratezza o affidabilità dei Contenuti Esterni o di eventuali perdite subite dall'Utente per l'affidamento riposto su tali contenuti. Qualsiasi controversia che l'Utente possa avere relativamente ai Contenuti Esterni presenti nei Servizi di VaFacile dovrà essere risolta direttamente con il fornitore esterno.

Per l'acquisto dei prodotti o servizi proposti dalle attività attraverso VaFacile.it, della conformità degli stessi, per le garanzie, per i tempi di consegna, e quant'altro possa insorgere per la non piena soddisfazione dell'utente, nessuna responsabilità può essere attribuita aVaFacile.it che non controlla ha il controllo delle azioni delle attività stesse.

L'utente in base alle norme stabilite in termini di commercio on line e di diritto dei consumatori, potrà rivalersi, lasciando indenne VaFacile.it da ogni responsabilità, nei confronti dell'attività. In caso di accertamento da parte degli organi competenti, e qualora venga comunicato a VaFacile dalle stesse, di gravi inadempimenti da parte dell'attività VaFacile.it provvederà immediatamente alla rimozione di tale attività.

4. PRIVACY E DIVULGAZIONE DEI DATI

I Dati di navigazione dell'utente e sul suo utilizzo dei Servizi VaFacile.it verranno trattati in conformità alla Privacy Policy. Per ulteriori informazioni, si consulti la Privacy Policy completa di VaFacile.it all'indirizzo http://vafacile.it/privacy

VaFacile.it può accedere, conservare e comunicare le informazioni relative all'Utente e i Contenuti dell'Utente:

alle sue società affiliate o partners a scopo statistico;

alle autorità competenti e laddove richiesto: (i) conformarsi alle procedure legali; (ii) attuare le Condizioni; (iii) rispondere a contestazioni relative alla violazione di diritti di terzi; (iv) rispondere alle richieste dell'utente; o (v) tutelare i diritti, le proprietà, o la sicurezza di VaFacile.it.

5. CONDOTTA DELL'UTENTE

L'Utente si impegna a non svolgere attività su vaFacile che:

violino qualsiasi legge (ad esempio, le normative in tema di diffamazione), norma o diritto di terzi (ad esempio le leggi sulla tutela del diritto d'autore o sulla tutela dei dati personali) o incoraggino altri a dette violazioni;

siano osceni, intimidatori, violenti, offensivi o dannosi nei confronti di terzi, minori inclusi, lesivi della privacy altrui, minacciosi, molesti, discriminatori o inappropriati per altro motivo;

impersonino l'identità di un'altra persona o forniscano informazioni false su un utente (inclusa l'età) o sui Contenuti dell'Utente;

costituiscano "spam" o qualsiasi altra forma di pubblicità, materiale promozionale o messaggio commerciale indesiderato;

contengano o colleghino a virus informatici, malware o qualsiasi altro tipo di codice dannoso;

interrompano o danneggino il normale funzionamento dei Servizi forniti da Vafacile, dei server o delle reti connesse ai Servizi stessi;

raccolgano Contenuti dell'attività, presenti su VaFacile, o informazioni su di esse, oppure accedano in altro modo ai Servizi di VaFacile utilizzando mezzi automatici (come harvesting bot, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte di VaFacile;

riproducano, commercino o sfruttino in altro modo per qualsiasi scopo commerciale qualsiasi parte dei Servizi di VaFacile (inclusi i Contenuti delle attività presenti su VaFacile, messaggi pubblicitari, software e ID dell'attività stesse).

I Servizi di VaFacile e il software in essi integrato possono includere componenti di sicurezza che consentono la protezione di materiali digitali. L'uso di tali materiali è soggetto alle regole di utilizzo stabilite da VaFacile. L'Utente non può porre in essere tentativi di ignorare o aggirare qualsiasi regola di utilizzo integrata nei Servizi di VaFacile. È severamente proibita qualsiasi riproduzione, pubblicazione, ridistribuzione o esposizione pubblica non autorizzata di qualsiasi materiale fornito nei Servizi di VaFacile.

6. CONTRIBUTI A VAFACILE

Quando l'Utente invia idee, suggerimenti, documenti e/o proposte (i "Contributi") a VaFacile tramite le relative pagine Web di suggerimenti o feedback, l'Utente accetta e si impegna affinché:

i Contributi forniti non contengano informazioni riservate o protette;

VaFacile non avrà alcun obbligo di riservatezza, espresso o implicito, relativamente ai Contributi;

VaFacile avrà il diritto di utilizzare o divulgare (nonché di scegliere di non utilizzare o di non divulgare) tali Contributi per qualsiasi scopo, in qualsiasi modo e tramite qualsiasi mezzo, in tutto il mondo;

VaFacile potrebbe avere già idee analoghe ai Contributi forniti, in fase di valutazione o di sviluppo;

ad eccezione dei casi espressamente proibiti dalle leggi applicabili, i Contributi dell'Utente diverranno automaticamente proprietà di VaFacile senza l'assunzione di alcun obbligo da parte di VaFacile nei confronti dell'Utente e l'Utente rinuncerà a tutti i relativi diritti morali;

l'Utente non avrà diritto ad alcun compenso o rimborso da parte di VaFacile in nessuna circostanza.

7. CLAUSOLA DI MANLEVA

Nella massima misura consentita dalla legge applicabile, l'Utente dichiara e garantisce di indennizzare e di manlevare VaFacile i suoi dirigenti, agenti, licenzianti, detentori di marchi congiunti, altri partner e dipendenti da qualsiasi richiesta o reclamo, incluse le ragionevoli spese legali, presentato da qualsiasi terza parte che possa derivare dai un uso fraudolento dei servizi e contenuti pubblicati su VaFacile.

8. REGOLE GENERALI

VaFacile può stabilire regole e limiti generali relativamente all'utilizzo dei Servizi di VaFacile, tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il numero massimo di giorni in cui i messaggi di comunicazione o altri Contenuti dell'Utente verranno conservati.

VaFacile può modificare queste regole e questi limiti generali fornendo all'Utente al medesimo link http://vafacile.it/condizioni-generali la versione più aggiornata per una presa e accettazione, da parte dell'utente, delle nuove condizioni.

9. MODIFICHE AI SERVIZI DI VAFACILE

VaFacile offre innovazioni costanti al fine di fornire agli utenti la migliore esperienza possibile. Di conseguenza, VaFacile si riserva di modificare, sostituire, integrare, aggiungere, interrompere, sospendere o annullare qualsiasi servizio in via temporanea o definitiva. VaFacile comunicherà tali azioni attraverso un integrazione alle presenti Condizioni di utilizzo e saranno pubblicate sempre nel medesimo link: http://vafacile.it/condizioni-generali

10. DIRITTI DI PROPRIETÀ DI VAFACILE

I Servizi di VaFacile, che includono qualsiasi software necessario utilizzato in connessione a essi (il "Software"), contengono informazioni proprietarie e riservate, protette dalle leggi applicabili in materia di proprietà intellettuale e/o industriale e da altre leggi.

L'Utente non può accedere al Servizio di VaFacile mediante alcun mezzo diverso dall'interfaccia fornita da VaFacile specifica per l'accesso ai Servizi di VaFacile.

11. ESCLUSIONE DI GARANZIE

I Servizi di VaFacile e il Software sono forniti "così come sono" e VaFacile, le sue società sussidiarie, società affiliate e i concessori di licenze relativi non possono fornire all'Utente alcuna garanzia relativamente ad essi. In particolare, VaFacile, le sue società sussidiarie, società affiliate e i concessori di licenze relativi non possono garantire che:

l'utilizzo da parte dell'Utente dei Servizi di VaFacile e del Software soddisfi le esigenze dell'Utente;

l'utilizzo da parte dell'Utente dei Servizi di VaFacile e del Software sia ininterrotto, puntuale, sicuro o privo di errori;

qualsiasi informazione ottenuta dall'Utente a seguito dell'utilizzo dei Servizi di VaFacile o del Software sia accurata o affidabile;

i difetti di funzionamento o funzionalità di qualsiasi Software fornito come parte dei Servizi di VaFacile vengano corretti.

I Servizi di VaFacile e il Software non sono soggetti a condizioni o termini aggiuntivi (inclusa qualsiasi condizione implicita di commerciabilità, qualità soddisfacente, adeguatezza per lo scopo, fornitura di servizi a un livello di cura o competenza ragionevole, non violazione di diritti di proprietà intellettuale o conformità alla descrizione).

Le presenti Condizioni non modificano i diritti dell'Utente in qualità di consumatore.

12. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Se non diversamente specificato dalle presenti Condizioni, VaFacile, le sue società sussidiarie, affiliate e i suoi concessori di licenze non hanno alcuna responsabilità e non corrisponderanno all'Utente alcun rimborso per perdite finanziarie o perdite di opportunità, affari, ricavi, profitti, mancati risparmi o spese, danni morali, comprese le spese legali contro terzi e a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:

per la perdita, il danneggiamento o la mancata consegna di qualsiasi informazione;

per qualsiasi danno al sistema dei dispositivi dell'Utente, all'accesso a Internet, ai dispositivi di download o visualizzazione o per la perdita di dati causata dal download di qualsiasi materiale;

per qualsiasi modifica apportata da VaFacile ai Servizi o al Software;

per un utilizzo non consono di VaFacile, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, utilizza un apparecchio mobile, per consultare i servizi di VaFacile, alla guida di veicoli o durante fasi di lavoro;

per la mancata disponibilità di qualsiasi Servizio di VaFacile o del Software;

per virus o malware o trojan o altre forme fraudolente diffuse attraverso internet;

per la mancata consegna della merce da parte delle attività che vendono prodotti o servizi;

per la conformità dei prodotti o servizi proposti dalle attività;

per il rispetto delle promozioni da parte delle attività;

per le garanzie dei prodotti e servizi offerti dalle attività;

per il trasporto dei prodotti;

per la correttezza ed il funzionamento delle transazioni finanziarie;

per gli adempimenti fiscali da parte delle attività;

per il rispetto delle norme sulla vendita on line da parte delle attività;

per l'identità delle attività;

Queste limitazioni verranno applicate indipendentemente dal fatto che VaFacile sia stata avvertita o sia a conoscenza della possibilità del verificarsi di tali perdite. L'Utente prima di effettuare acquisti, transazioni finanziarie, prenotazioni, compilazione di form telematici e quant'altro proposto o richiesto dalle attività commerciali o professionali, attraverso VaFacile.it, è tenuto a verificare la regolarità dell'operazioni che si accinge ad effettuare.

13. INFORMAZIONI SUI MARCHI

I marchi, i nomi commerciali, i marchi di servizio e altri loghi, le caratteristiche dei marchi e i nomi di prodotti e servizi di VaFacile sono marchi e proprietà di Timama srl. L'Utente accetta di, e si impegna a, non utilizzare in alcun modo i Marchi di Timama srl senza previa autorizzazione scritta da parte della stessa.

14. VIOLAZIONI ALLE CONDIZIONI

L'Utente è invitato a segnalare qualsiasi violazione delle Condizioni generali di utilizzo attraverso indirizzo email predisposto, alla sezione contatti.

15. INFORMAZIONI GENERALI

Interezza dell'accordo. Le presenti Condizioni inclusa la Privacy costituiscono l'intero accordo tra l'Utente e VaFacile, regolano l'utilizzo da parte dell'Utente dei Servizi di VaFacile.

Scelta della legge e del foro competente. I rapporti fra l'Utente e VaFacile, le presenti Condizioni ed eventuali obblighi non contrattuali ad essi correlati sono regolati dalle leggi Italiane. La risoluzione di qualsiasi controversia inerente le presenti Condizioni o qualsiasi obbligo non contrattuale ad esse correlato sarà rimessa alla giurisdizione dei tribunali Italiani. Il foro competente è quello di Pescara (PE).

Qualora una o più disposizioni delle Condizioni venisse giudicata invalida da un tribunale della giurisdizione competente, le restanti clausole delle Condizioni resteranno in vigore con piena efficacia.

Nel caso in cui VaFacile o l'Utente non sia in grado di adempiere a quanto previsto dalle presenti Condizioni a causa di circostanze ragionevolmente al di fuori del proprio controllo, né VaFacile né l'Utente ne sarà ritenuto responsabile.

I titoli degli articoli delle presenti Condizioni sono indicati esclusivamente a fini di prontezza di riferimento e non hanno alcun effetto giuridico.

Il significato delle parole "includere" o "incluso" nelle presenti Condizioni si intende senza limitazione alle parole successive.